Preparazione e vestizione salme per l’ultimo saluto al vostro caro

L’agenzia di pompe funebri Pulici, nell’ambito dei servizi funerari svolti, esegue la vestizione salme e la preparazione, con la massima discrezione e professionalità.

La salma dopo il decesso necessita di diversi trattamenti igienici atti alla conservazione e di trattamenti di tipo estetico per restituire un’immagine decorosa in occasione dell’ultimo saluto di parenti ed amici.

La preparazione della salma viene effettuata da personale qualificato in grado di effettuare le manovre ed utilizzare i presidi ed i prodotti necessari, nel pieno rispetto del defunto e senza trascurare l’aspetto igienico sanitario.

Anche la vestizione della salma riveste un ruolo molto importante e sensibile, si tratta infatti di un intervento volto a restituire al defunto un aspetto il più possibile sereno e naturale per poi esporlo nella bara per l’ultimo saluto da parte dei cari, in casa oppure presso la camera mortuaria.

La vestizione salme avviene con abiti appartenenti al defunto, scelti insieme ai familiari  e congiunti nel rispetto delle volontà eventualmente espresse da lui.

Trattamenti di tanatoestetica

In occasione di morti sopraggiunte a seguito di incidenti o anche di malattie gravi, la preparazione e vestizione della salma può includere anche interventi di tipo estetico denominati trattamenti di tanatoestetica il cui scopo è quello di eliminare lividi, ferite ed ecchimosi dalle parti visibili del corpo come viso e mani.

Le Onoranze Funebri Pulici, presso le proprie sedi di Carate Brianza, Albiate, Biassono, Sovico, Triuggio e Verano Brianza sono in grado di eseguire trattamenti di tanatoprassi.

Sempre nell’ambito della conservazione della salma Pulici esegue la puntura conservativa per rallentare il processo di decomposizione del corpo.
Questo tipo di iniezione è obbligatoria per legge per trasferimenti all’estero della salma, ma che diversamente non viene più praticata.